Pannelli solari

Il sole può fornire energia sufficiente ad alimentare l'intero pianeta. Ma non può farlo direttamente. I pannelli solari sono l'intermediario che fa sì che la luce del sole ci fornisca energia. Il loro design è semplice, altamente efficiente e consente l'autoconsumo, promuovendo la sostenibilità. Nel prossimo futuro, i pannelli genereranno elettricità anche di notte.

La grande esperienza nel settore solare, l’elevato rendimento raggiunto dei pannelli solari sviluppati, ci ha permesso di proporre ai nostri clienti l’utilizzo dell’energia solare per la produzione di acqua calda sanitaria e per il riscaldamento degli ambienti. 

Tutto questo avviene attraverso un unico capiente bollitore a stratificazione tecnologicamente avanzato che permette di ottimizzare l’energia captata dal sistema solare e trasmetterla al circuito di riscaldamento. 

Il modulo A.C.S. con sistema di protezione anticalcare brevettato, garantisce una perfetta distribuzione dell’acqua calda sanitaria.

I pannelli solari è comfort

Il sistema di pannelli solari garantisce la migliore soluzione per impianti di grandi e piccole dimensioni:

  • Circa 30 / 80 % di copertura del fabbisogno di acqua calda sanitaria.
  • Ideale per l’eventuale integrazione del riscaldamento solare.
  • Alta qualità ACS tramite il riscaldamento istantaneo (modulo FM10/25).
  • Caricamento solare stratificato ad alta prestazione e a basso consumo energetico (modulo a stratificazione solare).

Come funzionano i pannelli solari?

Le celle solari vengono mescolate con altri componenti, come fosforo e boro, per formare due parti: una carica di elettroni negativi e l'altra di elettroni positivi.

Quando la cella solare è esposta al sole, i fotoni spostano gli elettroni dalla parte sovraccarica a quella sottocarica.

Man mano che i fotoni rilasciano elettroni, viene generata sempre più elettricità. Gli elettroni non utilizzati o provenienti dal vento tornano al pannello negativo, ricominciando da capo in un processo senza fine.

Questo produce corrente continua, che viene immagazzinata nelle batterie fino a quando non viene convertita in corrente alternata (quella che arriva a casa) attraverso gli inverter.